Victor Campenaerts è stato eletto supercombattivo del Tour de France 2023. Il belga della Lotto Dstny, pur non avendo vinto nessuna tappa, si è distinto per la propria tenacia nel corso di molte frazioni, meritandosi già il premio di combattivo del giorno sui traguardo di Bourg-en-Bresse e Poligny. Nel complesso, si è lanciato in fuga in ben cinque tappe, macinando oltre 500 chilometri in avanscoperta. Come di consueto, prima della partenza dell’ultima tappa, i voti della giuria e del pubblico hanno decretato il vincitore del premio di supercombattivo, che l’anno scorso andò a Wout van Aert.
Visma|Lease a Bike, Victor Campenaerts pronto a lavorare per i nuovi compagni: “Vorrei aiutare Vingegaard a vincere il Tour”
14 Ottobre 2024, 9:12
Un Anno Fa… Lotto Dstny, Maxim van Gils colpisce con uno schiaffo Georgios Bouglas nel finale del Japan Cup Criterium
26 Agosto 2024, 14:10
Visma | Lease a Bike, ufficiale il ritorno di Victor Campenaerts: “Non posso vincere il Tour da solo, ma posso farlo come parte della squadra”
31 Luglio 2024, 10:08
Tour de France, il campione di triathlon Kristian Blummenfelt in Maglia Gialla: sogno realizzabile o utopia? Campenaerts ci crede: “Il suo allenatore non ha eguali, fanno sul serio”